- Editado
Esportazione PNG
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se per caso esiste un modo di esportare un'animazione in PNG (frame per frame) con una riproduzione all'80% e non al 100%. Vorrei che l'animazione risultasse più "lenta" e con l'opzione "RIPRODUZIONE" di spine, decido io la percentuale di velocità dell'animazione, ma quando la vado ad esportare in PNG e vado a controllare nel gioco se l'animazione è alla velocità scelta da me, la velocità ritorna al 100% e risulta quindi più veloce di come la vorrei.
Esiste un modo per esportare anche la "lentezza" che do all'animazione, oppure è soltanto un opzione di Spine che rimane fine a se stessa?
Grazie mille a chi risponderà
La funzione Velocità
nella vista Riproduzione è valida solo nell'editor e non si riflette nei risultati dell'esportazione. Se si desidera regolare la velocità di un'animazione, è possibile aumentare o diminuire la distanza tra i tasti selezionati creando una selezione di riquadri e trascinandone il bordo sinistro o destro in modo da ridimensionarla. Per ulteriori informazioni sulla selezione dei riquadri, consultare la Guida dell'utente:
Dopesheet view - Spine User Guide: Box selection
Se si dispone di un gran numero di animazioni e si desidera modificare la velocità di tutte in una volta, è possibile modificare la FPS della linea temporale
nella vista Riproduzione:
Playback view - Spine User Guide: Timeline FPS
Speed
in the Playback view is only valid in the editor and is not reflected in the export results. If you want to adjust the speed of an animation, you can increase or decrease the spacing between selected keys by creating a box selection and dragging its left or right edge to scale. Please see the User Guide for more information on box selection:
Dopesheet view - Spine User Guide: Box selection
If you have a large number of animations and want to change the speed of all of them at once, you can change the Timeline FPS
in the Playback view:
Playback view - Spine User Guide: Timeline FPS
Ciao! Quello che puoi fare è scalare l'animazione per renderla più lenta così:
- premi la barra spaziatrice un paio di volte mentre sei in modalità di animazione con l'animazione da rallentare attiva
- usa una selezione rettangolare per selezionare tutta la prima riga di chiavi nel dopesheet, così si selezionano anche tutte le chiavi sotto
- passa sopra al lato della selezione per far comparire le freccine, poi clicca per ridimensionare l'animazione e cambiare i tempi.
(se tieni premuto shift questo creerà chiavi in posizioni con la virgola, quindi tra un frame e l'altro, ma così sicuramente non verranno cancellate accidentalmente se hai reso l'animazione tanto più veloce. questo non è necessario di norma ma non si sa mai.)